INFORMATIVA

Ex art. 13 regolamento (Ue) 679/2016

in materia di protezione dei dati personali

per i richiedenti impiego 

La società Titanium Srl (P.Iva 04307010613) con sede in Piazza della Costituzione 4, 81100 Caserta (Ce), in persona del legale rappresentante pro-tempore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016, con la presente informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

Tipologia dati trattati e finalità del trattamento

I dati personali, essenzialmente identificativi e curriculari raccolti presso l’interessato, sono trattati ed utilizzati nel completo rispetto del principio di correttezza e liceità e delle disposizioni di legge, per dar seguito alla richiesta dell’Interessato e, più precisamente, per procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio di un rapporto di collaborazione. La raccolta riguarderà solo i dati comuni; pertanto il candidato non sarà tenuto ad indicare quelli appartenenti a categorie particolari così come definiti dall’art. 9 del Regolamento UE 679/2016 (già definiti “dati particolari”), ovvero i dati personali idonei a rilevare l’originale razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale; nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

Natura del conferimento e base giuridica del trattamento

La base giuridica per il trattamento dei dati è rinvenibile nell’ articolo 6 comma 1, lett b) del GDPR: il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Difatti il conferimento dei dati (identificativi e di contatto) è facoltativo ed è rimesso alla volontà del candidato, senza sollecitazione alcuna da parte del Titolare.

Per quanto concerne i dati successivamente ed eventualmente richiesti dal Titolare, o da società terze partner del Titolare medesimo, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio della collaborazione e, quindi, all’eventuale instaurazione del rapporto con il Titolare e/o con i relativi partner.
Il consenso al trattamento non è necessario, in quanto il trattamento riguarda dati spontaneamente trasmessi dagli Interessati ai fini dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro/collaborazione art 6. comma 1 lett. b) GDPR.

Modalita’ di trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente autorizzati, ovvero impegnati alla riservatezza. I dati sono conservati in archivi cartacei ed elettronici con piena osservanza delle misure di sicurezza previste in materia di Protezione dei Dati.

Destinatari, comunicazione e diffusione
I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione. La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai referenti interni così come dai responsabili del trattamento esterni, regolarmente nominati ai sensi dell’art 28 del GDPR, alla struttura aziendale (quali ad esempio società operanti nel settore informatico come Data Center, Cloud Provider, società che erogano servizi informatici quali ad esempio servizi cloud, di back-up e/o di gestione e manutenzione degli apparati e dei software, anche applicativi, società partner della Titolare), e dagli autorizzati al trattamento, ex art. 29 del GDPR, della cui collaborazione il Titolare potrà avvalersi che garantiscono in ogni caso l’adozione di criteri di sicurezza e di riservatezza equivalenti.
I dati personali non sono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Tempi di conservazione
I dati saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario agli adempimenti previsti per la selezione del candidato e comunque non oltre un anno dalla loro raccolta salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione.

Diritti dell’interessato
L’interessato può far valere i propri diritti come espressi dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679, rivolgendosi a Titanium Srl, o in altenrativa al Dpo nominato,  ai seguenti recapiti: indirizzo  Piazza della Costituzione 4, 81100 Caserta (Ce);

Indirizzi E-Mail:

recruiting@gruppofiretitanium.it  

privacy@oxfirm.it      

In particolare, ai sensi della normativa applicabile, l’interessato, ha diritto di:
a) ottenere:

  • indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla base giuridica del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici e nel caso in cui esista un processo decisionale automatizzato e in questo caso l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento;
  • indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili;
  • indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
  • indicazioni circa il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;
  • la cancellazione senza ingiustificato ritardo o la limitazione del trattamento;
  • la portabilità dei dati, ossia la trasmissione dei dati in formato di uso comune e leggibile da qualsiasi dispositivo e il diritto di trasferirli ad altro titolare del trattamento (ove tecnicamente fattibile);
  • l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  1. b) revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    c) proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    d) opporsi, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Processi decisionali automatizzati

Non esiste e non è previsto l’utilizzo di un processo decisionale automatizzato, né di profilazione ex art. 22, par. 1-4 del GDPR.

 

Titolare

Il Titolare è la Titanium Srl (P.Iva 04307010613) con sede in Piazza della Costituzione 4, 81100 Caserta (Ce).
Per ogni comunicazione relativa all’esercizio dei diritti dell’interessato e/o alla candidatura il Titolare mette a disposizione l’indirizzo mail:

privacy@titaniumsrls.it,

recruiting@titaniumsrls.it  

 Responsabile della protezione dati (Dpo)

Il Titolare ha provveduto a nominare quale Responsabile della protezione dei dati la Oxfirm S.r.l., (P. Iva 15972861007), con sede in Viale Antonio Ciamarra n.259, 00173 Roma (Rm).
Il DPO è contattabile al seguente indirizzo mail: privacy@oxfirm.it

Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza dell’aggiornamento della normativa applicabile relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati. Le modifiche verranno tempestivamente comunicate e Il testo dell’informativa più aggiornata reso disponibile.